Barletta: abbandona molteplici secchi per il ketchup sulla spiaggia, pensionato li rimuove. L’autore dell’abbandono va identificato e denunciato – video

Una notizia che da una parte indigna e sotto un certo aspetto, inorgoglisce per la reazione esemplare di un cittadino sensibile all’ambiente:

Stando a quanto si apprende, nei giorni scorsi, qualcuno ha abbandonato svariati secchi in plastica per la conservazione di prodotti alimentari lungo la spiaggia di Barletta. Fortunatamente, un pensionato della zona, davanti allo scempio ambientale, è autonomamente intervenuto per rimuovere i rifiuti abbandonati. Lo ha segnalato sui social la pagina Facebook dell’associazione “Barlett E Avest“. Nel complimentarci sia con l’autore della rimozione dei rifiuti che con il responsabile della pagina che ha sollevato il caso, esprimiamo fiducia anche nelle forze dell’ordine affinché la tipologia del prodotto abbandonato in spiaggia possa aiutare gli investigatori ad identificare l’autore di questo vergognoso e grave fenomeno di abbandono rifiuti. Essendo i secchi abbandonati progettati per contenere della salsa di tipo ketchup, infatti, è facile intuire come sia possibile stringere il cerchio a specifici settori commerciali legati alla vendita e/o all’utilizzo di questi prodotti. Come molte altre pugliesi, Barletta dimostra di avere ancora oggi un grosso problema legato all’insensibilità della custodia dell’ambiente in cui viviamo, ma, al contempo, di garantire speranza concreta per un futuro migliore grazie ai cittadini onesti e volenterosi di migliorare il loro territorio. Il link al video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.