Puglia: abusi sessuali su due nipotine minorenni, arrestato nonno 70enne nel foggiano

Un uomo di 70 anni di Ordona, in provincia di Foggia, è stato arrestato perchè accusato di violenza sessuale aggravata commessa nei confronti di due nipotine dall’età di circa 8 anni. Una delle due è diventata da pochi giorni maggiorenne. A far venire a conoscenza del fatto è stata una delle due bambine la quale, in seguito ad una lezione tenutasi a scuola da parte di un centro antiviolenza, si sarebbe confidata con le operatrici che hanno subito segnalato la vicenda alla Polizia e fatto avviare le indagini.

Le violenze sarebbero avvenute dal 2020 al 2022, quando la bambina aveva 8 anni e la segnalazione è stata fatta nel dicembre 2022. Quando la sorella maggiore, oggi maggiorenne ha ascoltato la sorella minore, ha rivelato di essere stata anche lei vittima di violenze da parte del nonno quando aveva otto anni. L’uomo era solito compiere atti di violenza sulle bambine quando capitava di rimanere solo con loro costringendole così a subire atti sessuali. Il 70enne è stato rintracciato nella sua abitazione e portato in carcere di Foggia. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.