Trovato il corpo senza vita del 70enne leccese disperso sul Pollino

Terminate in tragedia le ricerche del medico psichiatra di 70 anni, scomparso nei giorni scorsi durante un’escursione nel Pollino, in Basilicata:

Stando a quanto si apprende, infatti, i Carabinieri Forestali hanno ritrovato il corpo senza vita del 70enne nei pressi delle sorgenti del Frida, nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Le ricerche, lo ricordiamo, erano partite a seguito dell’allarma del figlio dell’uomo, che ne aveva segnalato la scomparsa. Restano, al momento, tutte da ricostruire cause e dinamiche del decesso:

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo era scomparso durante la separazione dal figlio nel corso di un trekking. Durante le ricerche del 70enne, era stato rinvenuto lo smartphone, spentosi per via dello scaricamento della batteria. Il medico, ex direttore dell’Unità operativa complessa del centro di salute mentale della Asl di Lecce. Per le ricerche si erano attivati gli uomini del Soccorso Alpino, i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e i Vigili del fuoco.  Nel pomeriggio di sabato 7 ottobre era stato ritrovato il telefono dell’uomo ai piedi di Serra Crispo. Nel primo pomeriggio del 10 ottobre, infine, è stato rinvenuto il corpo senza vita del 70enne nella zona di Mezzana Frida, non lontano dal centro abitato di San Severino Lucano. Sul cadavere è stata disposta l’autopsia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.