Bari: bambino di 3 anni dimenticato sullo scuolabus per tre ore. Assistente licenziata e autista sospeso dal servizio

Tragedia sfiorata nella mattinta di ieri a Bari, dove un bambino di tre anni è stato lasciato solo all’interno dello scuolabus per circa tre ore. Secondo una prima ricostruzione l’autista dopo aver preso tutti i bambini dalle proprie abitazioni li avrebbe accompagnati presso la Scuola dell’Infanzia del quartiere San Paolo di Bari:

L’assistente poi ha fatto scendere tutti i piccoli dimenticando però il piccolo rimasto seduto nelle ultime file del bus. Alle 12.00, quando l’autista è tornato per riprendere il bus, si è accorto del bambino rimastovi all’interno. Il bambino piangeva ed era molto accaldato. Pare che il piccolo abbia tentato di attirare l’attenzione battendo più volte le manine sui vetri del pullmino senza però che nessuno lo avrebbe sentito sino a quando poi, il bambino, stanco, si è addormentato. Sulla triste vicenda i genitori del bambino hanno presentato una denuncia ai Carabinieri. Intanto, i vertici dell’istituto scolastico coinvolto hanno sospeso momentaneamente l’autista dal servizio mentre l’assistente è stata licenziata in tronco. Il bambino, fortunatamente, sta bene ed è ritornato con i suoi genitori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.