Puglia: cocaina e l’ombra della Sacra Corona Unita, scatta sequestro milionario a pregiudicato in provincia di Lecce

La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha confiscato beni per un milione di euro a un pregiudicato di origini leccesi attualmente residente in Brasile:

Stando a quanto si apprende, l’uomo è stato coinvolto in indagini riguardanti il traffico internazionale di stupefacenti insieme con esponenti di vertice della Sacra Corona Unita salentina. Nel mese di gennaio del 2021 era stato infatti arrestato nell’ambito della operazione “Skipper”, perché era ritenuto al vertice di un’associazione di narcotrafficanti di cocaina. Gli accertamenti patrimoniali degli investigatori hanno inoltre evidenziato una significativa sproporzione rispetto ai redditi dichiarati. Per questo, sono scattati i sigilli a due terreni e tre fabbricati nel comune di Salve (in provincia di Lecce) e a un appartamento in Olanda, che è stato bloccato attraverso una procedura sul reciproco riconoscimento di provvedimenti penali nell’Unione Europea.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.