Puglia: gattino incollato su topicida, salvato in tempo dai volontari a Brindisi – video

Un povero micetto – rimasto incollato chissà da quanto tempo su esca topicida (colla peraltro illegale anche per topi) – è stato trovato nel magazzino di una scuola nel brindisino. Per sua fortuna, il gattino è stato soccorso in tempo dai volontari che sulla pagina Facebook hanno diffuso il filmato che documenta la gravità della situazione:

 

Questo micetto è stato fortunato: è stato soccorso e curato. Ma ci chiediamo che fine avrebbe fatto nel caso in cui non fosse stato salvato dai volontari. Resta quindi l’indignazione per un episodio di inaudibile violenza causato da un fenomeno illegale diffuso ancora nel 2023, nonostante tutti i tentativi di sensibilizzazione della vita animale. L’auspicio, è anche che le forze dell’ordine possano identificare e punire legalmente i responsabili di queste azioni.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.