Trani: piazza Re Manfredi diventa pedonale, aggiudicati i lavori

Aggiudicati i lavori in relazione all’intervento di pedonalizzazione di piazza Re Manfredi e
via Alvarez, che il comune di Trani intende realizzare grazie ai fondi “Programma Innovativo
Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA)” promosso dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (MIMS), tramite i quali il comune di Trani ha l’obbiettivo di riqualificare la costa Nord comunale.

Stando a quanto si apprende, il progetto ha come obiettivo la pedonalizzazione di piazza Re Manfredi e via Alvarez, consentendo un maggior interscambio relazionale, che consenta di riappropriarsi di parte della città migliorando il passeggio e le attività destinate al piccolo commercio. Sarà anche prevista la chiusura al traffico della piazza antistante il castello, limitando l’accesso ai soli veicoli di servizio e di soccorso. L’intento del progetto è quello di dare un senso a questo spazio finora sacrificato alle esigenze della mobilità, rendendolo un importante polo di aggregazione della città stessa, sia nel quotidiano, come pausa nella continuità del tessuto urbano, sia per eventi occasionali di maggiore portata, come spettacoli, aggregazione temporanee e manifestazioni. Il progetto definitivo è stato redatto tenendo in considerazione tutti gli interventi finanziati dal programma e la loro interazione, al fine di garantire l’armonia e l’uniformità delle opere e rendere perseguibile l’obiettivo di riqualificazione dell’intera area.

Fonte: https://trasparenza.comune.trani.bt.it/download.aspx?Attachment=Pr/QF4vET0srAsA9elrdqYUJmUYEDpW3nkaLF0pTJEgFJqluJldn/tcnLlWDaNhPj8HW33tkveIhyBvVPUwL7CNUAUh9wqPApAFTmodkogr3rF7U-pVB/AbrwxIKKbji

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.