“Borghi d’autunno – Tour di un Salento inedito”. Visite guidate dal 15 ottobre

Le guide della Cooperativa The Monuments People vi accompagneranno a conoscere un Salento inedito con Borghi d’autunno, un ricco calendario di tour tra le province di Lecce e Brindisi, a partire da domenica 15 ottobre 2023. I weekend d’autunno possono essere un’occasione per esplorare e scoprire borghi e luoghi del Salento di minore notorietà, località affascinanti spesso trascurate dal turismo di massa che però possono costituire inaspettate sorprese, attraverso itinerari speciali e siti non sempre accessibili.

“Borghi d’autunno –Tour di un Salento inedito” è una prima calendarizzazione di eventi alla quale possa seguirne una nuova con altri appuntamenti. Si è partiti dalle località di provenienza dei singoli operatori, spesso piccoli centri di provincia trascurati dai percorsi turistici di maggiore fama oppure trattati con superficialità ma che conservano luoghi, personaggi e tracce di una storia che merita di essere trasmessa, conosciuta e preservata dalla collettività.

L’iniziativa prenderà il via con la visita guidata a Tricase, dal titolo “La torre nel borgo”, domenica 15 ottobre 2023. Sarà un tour alla scoperta dell’anima del borgo di Tricase, Palazzo Gallone con i suoi segreti e chi ci abitò, e un focus speciale sui graffiti nelle Segrete della Turris Magna del ‘400. Alla fine della visita sarà offerta una degustazione del vino Castel di Salve Winspeare. I partecipanti saranno accompagnati da Michele Turco, guida turistica e responsabile dell’Infopoint di Tricase, presso il Bastione Torre Piccola, dove il tour prenderà il via alle ore 10.00. A inaugurare l’appuntamente presenzierà l’Assessore al Turismo e Cultura e Vicesindaco di Tricase, Francesca Longo. La Locandina:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.