Puglia: al San Nicola per Italia-Malta protagonista il “sospiro di Bisceglie”. Il Presidente dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi: “Un’altra magnifica esperienza da incorniciare”

Neanche il tempo di archiviare la meravigliosa Notte dei Sospiri che l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi si è dedicata ad un altro appuntamento ad altissima visibilità e grandissimo potenziale di promozione e valorizzazione del dolce tipico di Bisceglie, nonché della pasticceria locale e della Città intera.

I maestri pasticceri, infatti, ieri hanno deliziato i palati nell’area hospitality dello stadio San Nicola in occasione di Italia-Malta. Ben quattro le postazioni in cui la delegazione biscegliese ha offerto la delizia biscegliese: Executive, Corporate, Gold e Casa Azzurri. Immancabili per l’occasione, le bandiere di Italia e Malta composte con i colori delle glassature, dettaglio che ha ulteriormente attirato l’attenzione dei tanti e autorevoli ospiti che hanno assaggiato e gradito il dolce a base di uovo, zucchero e farina ripieno di crema pasticcera, sia nella versione classica che in quelle senza glassa e senza glutine.

“Un’altra magnifica esperienza da incorniciare“, ha sottolineato Sergio Salerno, Presidente dell’associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi. “Essere presenti in un contesto così prestigioso equivale ad un ulteriore, potentissima vetrina per il sospiro e per Bisceglie, un altro mattoncino nella costante attività che stiamo svolgendo con passione e orgoglio per valorizzare la nostra tradizione con smisurato senso di appartenenza. Anche ieri, come sempre, siamo stati fieri di aver fatto conoscere e apprezzare il nostro dolce tipico a tantissime persone, anche di fuori regione”.

“Aver ricevuto i complimenti del Presidente della Figc Gabriele Gravina è per noi una gratificazione morale enorme che ci sprona a continuare su questa strada”, ha continuato Salerno. “Il nostro dolce tipico è stato anche protagonista in ‘casa Azzurri live’, la diretta degli Autogol con Pierluigi Pardo sui canali ufficiali della Nazionale. Anche Lele Adani si è prestato con simpatia e disponibilità ad una degustazione con tanto di video. Oltre questi simpatici siparietti, è stato un grande successo che ripaga i maestri pasticcieri del grande lavoro svolto per preparare circa mille sospiri, ovviamente terminati nel corso della serata. Un autentico carico di squisitezza e tipicità. Il sospiro è stato l’unico dolce in una platea di eccellenze enogastronomiche locali. Questo ci gratifica ulteriormente e ci conferma l’appeal e il gradimento sempre crescente verso il dolce tipico della nostra Bisceglie. Ovviamente non ci fermeremo e siamo già al lavoro per altri ambiziosi traguardi”, ha concluso il Presidente dell’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.