Bari: aereo di linea entra nella pista prenotata per l’atterraggio di un altro aereo

Un aereo di linea che da Firenze giungeva a Bari ha dovuto riprendere quota perché sulla stessa pista di atterraggio c’era un altro aereo che si accingeva invece al decollo per Alicante. E’ quanto accaduto stamane alle 11.35:

Stando a quanto si apprende, l’aereo in partenza dal capoluogo pugliese era in attesa dell’autorizzazione al decollo dalla torre di controllo quando sarebbe autonomamente entrato in pista, senza ricevere l’ok. In quel momento, l’altro aereo in volo si trovava a circa 5 miglia di distanza dall’aeroporto del capoluogo pugliese:

Accortosi di quanto stava accadendo, il personale della Torre di Controllo si è messo subito in contatto con l’aereo in volo, che, a circa 800 metri di quota, ha atteso che la pista si liberasse ed è atterrato in sicurezza. L’enav ha comunque sottolineato come vi fosse ampio margine di manovra. Sull’episodio sono attualmente in corso verifiche.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.