“In Regione Puglia concorso pubblico per assumere amici di dem e pentastellati” – critiche dal gruppo FdI

“L’art. 97 della Costituzione recita che “L’accesso al pubblico impiego avviene attraverso un concorso pubblico”, ma alla Regione Puglia nelle ere Vendola-Emiliano si preferiscono gli avvisi interni alle agenzie, fondazioni, società partecipate sconosciuti ai più perché banditi sotto Natale o Ferragosto e dove i requisiti vengono, praticamente, cuciti su misura dei futuri assunti che dopo tre anni vengono regolarmente stabilizzati – così nella dichiarazione congiunta del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri regionale Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro) che prosegue:

“Per questo l’ultimo scandalo che oggi leggiamo su La Gazzetta del Mezzogiorno non ci meraviglia più di tanto che i nomi dei nuovi 37 funzionari agronomi, assunti nel 2018 come collaboratori, siano riconducibili a partiti di maggioranza, Pd e Movimento 5 Stelle (nei quali non sono militano, ma sono pure eletti in enti locali), a qualche sindacato che si fa paladino dei diritti dei lavoratori, ma poi riesce sempre a sistemare qualcuno dei suoi, ad associazioni e movimenti di centrosinistra. Non ci meraviglia neppure che i nomi degli assunti siano stati protetti da troppa privacy, lo abbiamo constatato con l’ultimo avviso di selezione dell’Acquedotto pugliese: fanno così ogni qualvolta svelare i nomi farebbe capire non solo chi sono gli assunti, ma anche chi li ha sponsorizzati. Chiaramente inutile dire che queste continue stabilizzazioni penalizzano le graduatorie di tutti quegli idonei dei concorsi della Regione Puglia. Sia chiaro, tutto nel rispetto delle normative vigenti… ma c’è qualcosa che va oltre e si chiama morale pubblica che imporrebbe delle decisioni di opportunità politica. Il messaggio che viene lanciato ai giovani pugliesi è deleterio! Se si vuole lavorare in Regione Puglia non serve studiare e fare concorsi: basta entrare nelle short list degli amici degli amici, compresi di parenti!”hanno concluso dal gruppo regionale di FdI.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.