Puglia: cucciolo di lupo investito, è uscito da coma ma necessita di cure

Sta facendo molto parlare di se la vicenda legata ad un cucciolo di lupo, ferito dopo essere stato investito in Salento e in cura nel Centro Recupero Fauna Selvatica Omeoterma presso il Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera (in provincia di Lecce):

“Nell’impatto, Liko (dal griko lupo), ha riportato uno pneumotorace e un fortissimo trauma cranico. I primi quattro giorni è stato in coma, poi ha lentamente iniziato a riprendersi dal torpore ma tutt’ora è semi incosciente e non è in grado di nutrirsi in autonomia, nonostante riesca a mettersi in piedi. Il viso di Liko è deforme a causa del trauma riportato e il suo sguardo è ancora assente” – rendono noto dal centro recupero. Stando a quanto si apprende, il medico veterinario del Centro non ha ancora sciolto la prognosi ma l’indole del giovane lupo lo sta portando a lottare per la vita ed il personale del centro sta provvedendo a curarlo e ad alimentarlo. Nel post diffuso sulla Pagina Facebook del centro anche un appello per il sostegno alle cure del giovane animale selvatico.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.