Puglia: finti operatori Usca entrano in casa armati e rapinano anziani, arrestati a Ischitella (Foggia)

Avevano finto di essere degli operatori Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) solo per rapinare due persone anziane. E’ quanto accaduto a nord della Puglia:

Stando a quanto si apprende, i fatti risalgono al 2022 quando tre soggetti, presentandosi come operatori Usca, riuscirono a farsi strada nell’abitazione di due anziani – fratello e sorella di Ischitella (in provincia di Foggia) – riuscendo così ad impossessarsi di denaro contante e carte bancomat prima di dileguarsi. A distanza di circa un anno, nei confronti dei malviventi, sono scattate delle ordinanze applicative della custodia cautelare in carcere – emesse dal gip del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura – a seguito delle indagini dell’Arma dei Carabinieri. Questa la ricostruzione dei fatti:

L’episodio si verificò il 6 luglio del 2022 quando, poco prima delle 14, due soggetti, con tuta isolante anti-covid, guanti e mascherina FFP2, dopo aver ottenuto l’ingresso nell’abitazione delle vittime, urlarono contro i due anziani: “questa è una rapina, dateci i soldi”. Mentre due dei malviventi immobilizzavano i due anziani, l’altro li minacciava con una pistola, costringendoli a farsi consegnare soldi e carte. Le urla della donna li spinsero ad abbandonare rapidamente l’abitazione. Due degli arrestati sono originari di Vico del Gargano mentre l’altro di Ischitella.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.