Puglia: a l’Irccs “S. De Bellis” di Castellana Grotte tutti raggiunti gli obiettivi fissati dal Civ per il 2022

L’Irccs “S. de Bellis” di Castellana Grotte ha raggiunto gli obiettivi fissati dal Civ per il 2022. Lo ha verificato lo stesso Consiglio di Indirizzo e Verifica approvandoli nella riunione del 16 ottobre nel corso della quale il presidente Enzo Delvecchio ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti dall’ente. “Non è affatto facile – ha dichiarato Delvecchio –  mantenere ogni anno standard qualitativi all’altezza del nostro essere centro d’eccellenza. “Raccogliamo – ha concluso il presidente del Civ dell’istituto pugliese specializzato in gastroenterologia – i frutti di un lavoro corale e ben fatto, ma allo stesso tempo non ci poniamo limiti alla crescita e a nuove sfide.”

Tra i principali obiettivi che erano stati assegnati alla direzione strategica per il 2022 e sono stati raggiunti segnaliamo la riduzione della degenza media, delle liste d’attesa e dei tempi di attesa per la chirurgia oncologica e la riduzione della inappropriatezza dei ricoveri attraverso l’aumento dell’utilizzo dei day-service. Inoltre è stata aumentata la mobilità attiva extra regionale, è stata completata l’informatizzazione della cartella clinica, è stato approvato il percorso diagnostico terapeutico per l’obesità, è stato istituito il registro delle malattie infiammatorie croniche intestinali per le quali è stata anche aumentata la dotazione di posti letto. Avviati i percorsi di telemedicina per i pazienti oncologici mentre importanti risultati sono stati raggiunti anche sul fronte della ricerca con l’aumento dell’Impact factor.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.