Puglia: condizioni precarie igienico-sanitarie in ristorante, sospesa attività e sanzionato titolare nel tarantino

Il personale del Commissariato Borgo di Taranto sono stati impegnati nei controlli delle attività di ristorazione, unitamente a personale del Dipartimento di Prevenzione ASL sezione veterinaria e SIAN. Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori è finito un noto ristorante di Massafra, all’interno dello stesso sono state riscontrate precarie condizioni igienico-sanitarie, tanto da rendersi necessaria l’adozione di un provvedimento di sospensione dell’attività di ristorazione fino al regolare ripristino delle stesse, mentre al titolare è stata comminata una sanzione amministrativa di 3mila euro.

Controllato anche un bar paninoteca sempre nel Comune di Massafra. Insieme al personale Asl SIAN, gli agenti hanno accertato diverse anomalie in merito alla preparazione di alimenti, rilevando una serie di prodotti privi di tracciabilità, che sono stati sequestrati e successivamente distrutti. Al titolare dell’esercizio commerciale sono state elevate diverse sanzioni amministrative per le violazioni alla normativa vigente in tema di ristorazione, oltre che alla prescrizione di diverse attività necessarie al ripristino dei locali.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.