Matteo Renzi sarà a Bari per Italia Viva, ecco dove e quando

Ad una settimana dalla sua elezione, Massimiliano Stellato, Presidente regionale di Iv, serra i ranghi e definisce la nuova articolazione del partito pugliese e la presenta sabato a Matteo Renzi a Bari (alle ore 11.30 a Villa De Grecis), in una delle sue tappe in giro per l’Italia dal titolo “Volare Alto”. Sarà possibile registrarsi all’evento su prenota.matteorenzi.it.

La segreteria regionale sarà composta da una cabina di regia e da alcuni gruppi di lavoro, alcuni dei quali saranno tematici, altri istituzionali. Tecnici esperti nei primi, sindaci, assessori, consiglieri ed amministratori di società partecipate nei secondi. Un ultimo gruppo di lavoro sarà invece composto dai presidenti cittadini di tutti i comuni pugliesi. Grande rilievo avrà, inoltre, il “Comitato dei saggi”, composto da docenti universitari, ex parlamentari ed ex sindaci.

Gli organismi – precisa Stellato – saranno aperti, dinamici ed a carattere consultivo.
Nei prossimi giorni, saranno resi noti i componenti della cabina di regia che sarà composta, oltre che dal presidente regionale, da un coordinatore, due vicepresidenti regionali (area nord e area sud), dai sei presidenti provinciali e dal presidente della città di Bari. Della cabina di regia faranno parte anche i responsabil per: i rapporti con gli Enti Locali; per l’organizzazione; per le politiche giovanili; per le politiche per la parità e contro ogni tipo di discriminazione. Ogni gruppo di lavoro sarà guidato da un coordinatore.

I singoli dipartimenti avranno un responsabile di branca e saranno composti da esperti delle seguenti aree tematiche: salute; lavoro; ambiente, transizione ecologica, energia e sostenibilità; sport; associazionismo e terzo settore; disabilità e welfare; trasporti e infrastrutture; lavori pubblici, edilizia e urbanistica; economia, finanze e tributi; attività produttive e industria; istruzione, università e ricerca; cultura; politiche agricole, alimentari e forestali; benessere animale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.