Puglia: a 91 anni si laurea per la 15^ volta, straordinaria storia del dott. Altobelli nel foggiano

A 91 anni, il dott. Leonardo Altobelli ha celebrato la sua straordinaria forza di volontà, conseguendo la sua quindicesima laurea:

Stando a quanto si apprende, infatti, Altobelli è ora anche Dottore in scienze investigative. In totale, il 91enne pugliese ha conseguito ben 15 lauree, 7 diplomi in medicina, 22 pubblicazioni scientifiche. E’ iscritto a 4 ordini professionali, ed è stato anche sindaco di Troia (in provincia di Foggia), il suo paese d’origine. A chi gli chiede come sia stato possibile ottenere questo traguardo, lui ha risposto che la forza di volontà è fondamentale. Un grande esempio di riscatto per tutti, anche per i giovani. Soddisfazione anche dal Comune di Troia:

“La sete di sapere non ha età, lo racconta la storia e la vita di studente più anziano d’Italia, del dottor Leonardo Altobelli che, oggi, nell’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, si è laureato in Scienze Investigative. Dottore in Medicina e Chirurgia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lettere, Filosofia, Archeologia, doppia laurea in Pedagogia, Agraria e Scienze e tecnologie alimentari, Scienze turistiche, Storia e Biotecnologie, in Criminologia e Psicologia investigativa, oggi ha coronato il sogno della quindicesima laurea. Al plurilaureato dott. Leonardo Altobelli, a nome di tutta la comunità troiana, le congratulazioni dell’Amministrazione Comunale” – si legge in un post diffuso su Facebook dal Comune. 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.