Bari: irregolarità in una nave che trasporta grano, interviene la Guardia Costiera

Gli uomini della Guardia Costiera di Bari hanno emanato un provvedimento di fermo a carico di una nave portarinfuse battente bandiera Liberia, adibita al trasporto di grano.

Stando a quanto si apprende, dal controllo condotto a bordo dai militari della Guardia Costiera, abilitati ispettori PSC (Port State Control), sono emerse numerose irregolarità riguardanti la sicurezza della navigazione. La detenzione è una misura che viene adottata a tutela della sicurezza della navigazione e dei lavoratori imbarcati sulle unità straniere che scalano i porti dei Paesi aderenti al Memorandum of Understanding di Parigi, un accordo internazionale che si prefigge l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza delle navi attraverso un sistema armonizzato e condiviso di controlli e di sanzioni. La nave, detenuta nel porto di Bari, potrà riprendere la navigazione solo dopo aver rettificato tutte le deficienze riscontrate.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.