Puglia: un “incontro speciale” per un detenuto del carcere di Lecce. La direttrice: “E’ stato emozionante”

Da un anno era detenuto nel carcere di Lecce ma da quando era stato rinchiuso nessuno dei suoi conoscenti era andato a trovarlo e viveva ormai in completa solitudine. Si tratta di un senza tetto il quale, prima dell’arresto, viveva in simbiosi con il suo cane Zair. L’uomo ha fatto richiesta alla direzione del carcere di poter rivedere il cane che nel frattempo è stato affidato ad una famiglia pugliese che se ne occupa:

foto embed

E così dopo il consenso della direttrice, l’uomo dopo un anno ha potuto rivedere e riabbracciare il suo amato cane. L’incontro, che è durato circa 2 ore, è avvenuto in tutta sicurezza in un’area verde del penitenziario. “E’ stato emozionante, abbiamo voluto esaudire questa richiesta anche per la circostanza che il detenuto non fa mai colloqui con nessuno – ha dichiarato la direttrice che non ha escluso ci possa essere un secondo incontro con Zair.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.