Puglia: 1 chilo di droga nascosta in una bombola di gas, arrestato 50enne nel tarantino

Scoperta dalla Polizia di Stato una bombola di gas con all’interno 1 chilo di hashish in una contrada rurale di Manduria, in provincia di Taranto. La bombola, una volta svuotata completamente del gas, era stata minuziosamente tagliata al fondo dove era stato creato una specie di sportellino.

La bombola, posizionata tra altre numerose bombole del gas accatastate in un piazzale, è stata scovata solo grazie al fiuto di Udor, un cane pastore tedesco dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi. Inoltre, sempre nello stesso piazzale, Udor ha prima scovato un’altra busta con 300 grammi circa di marijuana e in un vicino garage un altro involucro di plastica avvolto da nastro da imballaggio con all’interno più di un chilo della stessa sostanza stupefacente.

All’interno del garage, di proprietà di un 50enne del posto, la Squadra Mobile ha recuperato 220 cartucce di vario calibro detenute illegalmente. Infine, in un armadio blindato posto nella camera da letto del 50enne, i poliziotti hanno trovato 4 pistole, un fucile a pompa e due carabine oltre a circa 2 mila cartucce di vario calibro e gli strumenti ed il materiale necessario per il loro confezionamento. Il 50enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva munizionamento ed rinchiuso presso il carcere di Taranto.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.