Bari: l’ex Caserma Magrone si trasforma in un parco dell’innovazione – le foto dei render

“L’ex Caserma Magrone si trasforma in un parco dell’innovazione. Forse in pochi sanno dov’è questa caserma, i più giovani probabilmente non ne hanno mai sentito parlare, eppure presto potrebbe diventare il luogo dedicato proprio a loro. Quest’area di 100mila metri quadri, su via Amendola, sarà riqualificata e trasformata in un campus universitario, con aule, laboratori, alloggi per studenti in una grande area verde aperta a tutti i cittadini. Un progetto ambizioso possibile grazie al protocollo sottoscritto oggi a Roma tra il Comune di Bari, l’Agenzia del Demanio, la Regione Puglia, il Politecnico di Bari e l’Adisu” – lo ha reso noto sui social il Sindaco di Bari – Antonio Decaro – che, attraverso un post pubblicato su Facebook, ha diffuso anche le immagini dei render riguardanti l’ambizioso progetto di riqualificazione dell’area:

“In questi anni abbiamo puntato a riqualificare e riaprire tutti gli spazi chiusi, trasformando i grandi vuoti urbanistici della città: caserma Rossani, caserme Capozzi e Milano, Manifattura dei Tabacchi, ex Fibronit, in luoghi aperti e vivi. Ora anche la caserma Magrone inizia il suo percorso di riqualificazione per diventare una grande area verde aperta a tutti e un luogo in cui formarsi e progettare il proprio futuro” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese. Il link al post:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.