Sorpreso nel centro di Bari con un autocarro carico di rifiuti speciali, mezzo sequestrato dalla Polizia Locale

Gli agenti della Polizia Locale di Bari, nel corso dell’attività di monitoraggio del territorio per il contrasto alle discariche abusive e l’abbandono illecito dei rifiuti, ha sorpreso un autocarro carico di rifiuti speciali non pericolosi (ferraglia di vario genere, calcinacci e residui da opere di demolizione) in transito su via Torre Tresca:
Dal controllo documentale del conducente e del veicolo, risultava che lo stesso, proveniente da un comune limitrofo alla Città Metropolitana, privo della prescritta revisione periodica e dell’iscrizione Albo dei Gestori Ambientali per l’attività di trasporto dei rifiuti. Il conducente, un soggetto trentenne privo di documenti, veniva identificato presso gli uffici del Comando e si accertava essere privo di patente di guida e, poiché recidivo nell’ultimo biennio, a carico dello stesso si configurava il reato previsto e punito dall’art 116 co.15 e 17 del codice della strada.
Il mezzo utilizzato per il trasporto illecito dei rifiuti è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Puntuale l’informativa di reato all’ A.G. per le fattispecie di reati configurabili nel Testo Unico Ambientale che saranno posti al vaglio dell’autorità giudiziaria per il contraddittorio garantito con la difesa della parte indagata.
I controlli ambientali della Polizia Locale nelle aree suburbane della Città è attività essenziale per il contrasto alla realizzazione di mini discariche a cielo aperto nelle nostre campagne a tutela dell’Ambiente e della salute dei cittadini.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.