Puglia: estorsioni a commercianti, arrestate quattro persone nel foggiano

In seguito alle indagini avviate all’inizio del 2022 dalla Squadra Mobile di Foggia dopo l’attentato dinamitardo ai danni di un esercizio commerciale, quattro uomini sono stati arrestati con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. I quattro avrebbero estorto denaro a due venditori ambulanti e al titolare di un distributore di benzina, pretendendo dalle vittime la somma di 500 euro al mese per il “sostentamento dei carcerati”.

Chi non pagava rischiava di subire ritorsioni come dimostra l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco contro un’abituazione o veniva brutalmente picchiato.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.