San Ferdinando di Puglia: 52^ edizione del Premio “Carciofo d’oro” consegnato quest’anno al Presidente Michele Emiliano

In occasione della 63a edizione della Fiera nazionale del Carciofo Mediterraneo e del prodotto ortofrutticolo di San Ferdinando di Puglia (BT) che si è tenuta dal 9 al 12 novembre, la sindaca Arianna Camporeale ha consegnato oggi al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Premio “Carciofo d’oro”, giunto alla 52a edizione, premio che nel corso degli anni è stato consegnato alle personalità del territorio pugliese. Ecco la motivazione:

Un uomo di grande valore umano e professionale. L’irrinunciabile e tangibile contributo fornito alla Direzione Distrettuale Antimafia ne è la prova. Divulgatore della cultura pugliese e governatore della nostra amata Puglia”.

“Ringrazio la sindaca Camporeale – ha detto il presidente Emilianoe tutti i cittadini e le cittadine di San Ferdinando che ogni anno contribuiscono al successo della Fiera e che con il loro lavoro coltivano prodotti di qualità riconosciuta in tutto il mondo”. “San Ferdinando di Puglia – spiega la sindaca Camporeale – è uno dei principali comuni pugliesi dove viene prodotto il carciofo e dove l’ortaggio, esportato anche all’estero, è in attesa della denominazione di identificazione geografica protetta”. All’incontro erano presenti il vicesindaco di San Ferdinando, Giuseppe Bruno e il consigliere regionale Filippo Caracciolo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.