Bari: eseguiti all’ospedale Di Venere i primi due interventi di Chirurgia fetale al Centro Sud

Per la prima volta al Centro Sud sono stati eseguiti due interventi di chirurgia fetale. A effettuare le procedure in utero, gli specialisti della UOC di Medicina Fetale dell’Ospedale Di Venere di Bari insieme alle unità operative di Anestesia e Rianimazione e di Ostetricia e Ginecologia. La Medicina Fetale del Di Venere entra così da oggi a far parte nella rete dei pochissimi centri a livello europeo e nazionale ad eseguire tali interventi, molto complessi e difficili per le conoscenze scientifiche e per le tecniche che richiedono.

I dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa convocata per oggi , venerdì 17 novembre, alle ore 14.00, nella la sala “Di Jeso” del palazzo della Presidenza della Regione Puglia (I piano – Lungomare Nazario Sauro, 33 – Bari). Interverranno: il presidente della Regione Michele Emiliano, il direttore generale della ASL di Bari Antonio Sanguedolce e il direttore del Dipartimento per la Gestione del Rischio Riproduttivo e la Gravidanza a rischio della ASL di Bari, dottor Paolo Volpe.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.