Puglia: individuato il presunto piromane che causò il vasto incendio di 4000 mq a Biccari nel foggiano

Nell’ambito delle indagini riguardanti l’incendio boschivo avvenuto il 30 agosto 2023, in Contrada Sant’Antonio, nel territorio di Biccari (in provincia di Foggia) – che ha colpito circa 4000 mq di vegetazione ripariale pertinente al canale “Organo” a circa 30 metri da diversi condomini situati su Via Giardino – i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Biccari, coordinati dal Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia, hanno individuato e deferito alla competente A.G. il presunto responsabile:

Si tratta di un uomo della zona, di 75 anni. Ancora incerte le cause del gesto illegale e dannoso. La svolta nelle indagini è stata resa possibile anche grazie alla minuziosa analisi delle registrazioni delle telecamere dei locali impianti di videosorveglianza. Stando a quanto si apprende, le attività investigative dei Nuclei CC Forestali della Provincia di Foggia, coordinate dal Gruppo hanno permesso, quest’anno, di individuare già due responsabili di altrettanti incendi boschivi. Le attività dei Carabinieri Forestali proseguiranno al fine da contrastare gli incendi e identificare i trasgressori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.