Latitante pugliese arrestato a Reggio Emilia, era ricercato da mesi

Fine della latitanza per un 34enne pugliese, sfuggito alla cattura il 18 luglio scorso e destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Lecce su richiesta della Direzione distrettuale antimafia:

Stando a quanto si apprente, infatti, il 34enne è ritenuto presunto sodalizio criminale, smantellato in seguito all’operazione Wolf nell’ambito della quale sono indagate 39 persone. Le accuse a vario titolo per tutti sono di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco e da guerra, violenza privata, lesioni personali, estorsione. Il 34enne si trova ora nel carcere di Reggio Emilia. I carabinieri, dopo averlo individuato in un’abitazione a Correggio, hanno circondato l’intero complesso condominiale e hanno fatto irruzione nell’ appartamento dove l’hanno bloccato. In Germania, invece, giovedì – ma solo oggi è stata diffusa la notizia – è stato arrestato un 41enne, anche lui sfuggito alla cattura il 18 luglio scorso, e indagato nell’ambito della stessa inchiesta. Per il 41enne è stato avviato il procedimento di estradizione per il trasferimento in Italia. Le indagini sul presunto clan in questi mesi sono state condotte dal nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri Brindisi e della compagnia di San Vito dei Normanni.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.