Puglia: arresti, denunce e sanzioni nella BAT nell’operazione “Alto Impatto” della Polizia di Stato – VIDEO

Nelle ultime settimane, le operazioni ad “Alto Impatto” nella Provincia di Bat sono state potenziate secondo le indicazioni del Prefetto Rossana Riflesso, d’intesa con il Questore, Roberto Pellicone, a seguito dei rinforzi disposti dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 30 ottobre a Barletta. Nel corso delle attività sono state controllate, sull’intero territorio provinciale, 13960 persone e 8650 veicoli, sono stati elevati 286 verbali per violazioni del codice della strada; sono state arrestate 12 persone. Nel dettaglio, per il Comune di Andria, sono proseguiti i pattugliamenti della zona “P.I.P.”, del quartiere “San Valentino” e dell’intero agro andriese, in stretta sinergia con il IX Reparto Volo di Bari-Palese.

L’elicottero con colori d’istituto “Poli” ha sorvolato queste aree nelle giornate di mercoledì e venerdì scorsi, mentre le pattuglie delle “Volanti” e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia hanno setacciato la città con posti di controllo e perquisizioni. Nel Comune di Andria, nel corso dei circa 300 posti di controllo effettuati, a partire dal 1° novembre sono stati rinvenuti 9 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti e, pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari. Sono state identificate oltre 8700 persone e controllati oltre 6500 veicoli a motore di cui 18 sequestrati; 149 i verbali elevati per violazioni del codice della strada; 3 gli arresti e 21 i denunciati a piede libero. Sono state sequestrate armi e sostanze stupefacenti.

Analoghe operazioni sono state svolte in tutta la provincia di Barletta Andria Trani: nei Comuni di Barletta, Margherita di Savoia e Trinitapoli sono state identificate, nell’ambito dei 115 posti di controllo effettuati, oltre 2800 persone e controllati 930 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 38 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati, 4 gli arresti e 11 le denunce a piede libero; sequestrati circa 4,00 gr. di cocaina, 1,01 di hashish e 0,7 gr. di marijuana. Nei Comuni di Trani e Bisceglie sono state identificate, nell’ambito dei 90 posti di controllo effettuati, oltre 1500 persone e controllati 720 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 4 i documenti ritirati e 27 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 2 gli arresti e 8 le denunce a piede libero.

Nei Comuni di Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia sono state identificate, nell’ambito dei 72 posti di controllo effettuati, oltre 960 persone e controllati circa 500 veicoli a motore (di cui 10 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 72 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 3 gli arresti e 5 le denunce a piede libero. Le operazioni ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nelle prossime settimane. VIDEO:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.