Puglia: sventato maxi furto nell’agro di Bitonto. Recuperati 12 quintali di olive dagli uomini de La Vigile Rurale

Durante il consueto servizio di vigilanza, nella notte fra domenica e lunedì, intorno a mezzanotte, le pattuglie del consorzio La Vigile Rurale hanno sventato un grosso furto di olive in contrada Pezza Farina. Le guardie giurate del Consorzio, mentre eseguivano sia attività di perlustrazione delle contrade sia appostamenti mirati e finalizzati alla prevenzione delle attività illecite nell’agro di Bitonto, hanno scoperto, all’interno di un uliveto di vaste dimensioni, notevoli quantità di olive già fraudolentemente raccolte e riposte in grossi sacchi pronti per essere trafugati. Vi erano anche panni, conche e altri sacchi vuoti ancora da riempire.

I malfattori hanno lasciato tutto sul posto, dileguandosi nel buio all’arrivo delle pattuglie delle guardie campestri e di due radiomobili dei Carabinieri, prontamente intervenuti appena allertati dal Consorzio. Tutta la refurtiva, circa 12 quintali di olive, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Continua senza sosta l’impegno del Consorzio La Vigile Rurale, sempre al servizio del mondo agricolo.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.