Dal 1° dicembre cambia la mobilità per l’accesso al Pronto Soccorso di Corato

Cambia la mobilità interna all’Ospedale di Corato. A partire da venerdì 1° Dicembre 2023, infatti, per migliorare l’accesso al Pronto Soccorso dell’Umberto I da parte degli utenti e dei mezzi di soccorso – sempre nel rispetto delle norme di sicurezza stradale e della mobilità pedonale – dovranno essere rispettate nuove indicazioni di mobilità veicolare nelle aree interne al Presidio ospedaliero e, in particolare, nei pressi dello stesso Pronto Soccorso come da apposita nuova segnaletica e cartellonistica stradale. Le nuove disposizioni sono state comunicate dalla Direzione medica di presidio a tutte le strutture interessate, al sindaco di Corato, al Comando dei Vigli urbani e alla Stazione dei Carabinieri. L’utenza e gli operatori sono invitati a prestare massima attenzione, poiché sarà invertita la direzione di marcia per le rampe utilizzate dalla mobilità veicolare per cui:

  • la rampa situata anteriormente al presidio, nei pressi della Farmacia Ospedaliera, sarà interdetta all’ingresso dei veicoli come da appositi divieti di accesso collocati e sarà invece utilizzata per il deflusso in uscita dei veicoli;
  • la rampa situata posteriormente, rispetto al PS, più facilmente raggiungibile seguendo le apposite indicazioni, dovrà essere utilizzata per l’accesso veicolare al Pronto Soccorso.

Nulla cambia, infine, per la mobilità pedonale che resta invariata ed anzi, con la nuova viabilità interna, acquisisce maggiore sicurezza.

Fonte: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/news-in-primo-piano

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.