Ss 100, Bari-Taranto: ”Quanti altri morti dobbiamo piangere?”

Strada Statale 100 Bari-Taranto, la proposta del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini:

“Quanti altri morti dobbiamo ancora piangere sulla Statale 100? Ieri l’ultimo incidente con un bilancio gravissimo: quattro morti e due feriti. E mi chiedo: visto che tutti, Istituzioni in primis, conoscono la pericolosità perché si continua a non intervenire per metterla in sicurezza? Fin dal 14 giugno 2022 avevo sollecitato con un’interrogazione al presidente Emiliano i lavori di completamento e messa in sicurezza in modo particolare tra i km 44+500 al 53+600 (San Basilio) e nei due snodi San Basilio-Mottola e Massafra-Taranto. Le risposte che ho ricevuto sono state un rimpallo di responsabilità fra Regione e Anas” – ricorda Perrini che conclude:

“Ma di fronte all’escalation di morti, c’è una soluzione, anche temporanea, nell’attesa che la statale venga messa in sicurezza: esonerare dal pedaggio autostradale nei tratti Taranto – Bari e viceversa, al fine di alleggerire il traffico viario della SS 100. Insieme all’on. Dario Iaia ci faremo portavoce di questa proposta verificando come e chi debba sostenere i costi, perché prioritario è salvaguardare la vita degli automobilisti”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.