Pinuccio Tatarella, un convegno con la presentazione del libro sul pugliese che portò la Destra al Governo – i video dell’evento svoltosi ad Andria

Il 5 dicembre 1993, Pinuccio Tatarella veniva eletto Sindaco di Cerignola per il Movimento Sociale Italiano. Accadeva in un “inespugnabile fortino comunista“, vincendo nella città più rossa d’Italia, la Cerignola di Giuseppe Di Vittorio. Era solo l’inizio di un innovativo percorso politico che portò poi la Destra anche nel Governo nazionale, attraverso l’esecutivo guidato da Silvio Berlusconi (dove, nel primo Governo del Cavaliere, Tatarella ricoprì il ruolo di Ministro delle poste e delle telecomunicazioni della Repubblica Italiana). A distanza di 30 anni, il centrodestra attuale eredita inevitabilmente il lavoro svolto da un pugliese cui impegno politico si rivelò decisivo per la creazione di un polo alternativo al centrosinistra. Un’eredità importante, oggi testimoniata anche da una Fondazione. Per questo, il 30 novembre 2023, nella “Sala Attimonelli” (presso “Albergo dei Pini”), ad Andria, si è discusso del contenuto del nuovo libro “La destra verso il futuro“, a cura della Fondazione Tatarella. Alla presentazione-dibattito – moderata dal giornalista e caporedattore di Tele Dehon, Francesco Rossi – hanno partecipato il dott. Nino Marmo (già consigliere regionale), l’On. Benedetto Fucci (già deputato della Repubblica in Parlamento), l’On. Onofrio Spagnoletti Zeuli (già deputato della Repubblica in Parlamento), Fabrizio Tatarella (Vicepresidente della Fondazione) e Luigi Del Giudice (Movimento Pugliese/FareQuadrato). A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a due interviste e al video integrale a cura di VideoAndria.com:

Andria: intervista a Nino Marmo sul convegno dedicato a Pinuccio Tatarella – video:

Andria: intervista a Fabrizio Tatarella in occasione della presentazione del libro su Pinuccio – video:

Andria: convegno su Pinuccio Tatarella con la presentazione del libro “La destra verso il futuro” – video integrale:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat