In Puglia scoperte centinaia di banconote false per migliaia di euro: tre arresti ad Andria

Tre persone sono state arrestate nei giorni scorsi dagli investigatori della S.I.S.C.O. di Bari e della Squadra Mobile della Questura di Barletta Andria Trani, per il reato di detenzione in concorso di banconote contraffatte, nonché per detenzione illegale di pistola. Nel corso di una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nella città di Andria, presso la villa comunale, venivano sottoposti a controllo tre soggetti noti al personale operante:

I due erano all’interno di un’ autovettura, mentre l’altro, alla vista degli agenti, tentava di allontanarsi. La prontezza di intervento degli operatori consentiva di bloccare ed identificare i tre individui. Sottoposti a controllo venivano trovati in possesso di banconote di vario taglio, tutte contraffatte. Nello specifico, la somma inizialmente rinvenuta ammontava a 6.700 euro:

Successivamente, stante la flagranza del reato, si procedeva a perquisizione domiciliare a carico dei tre, che consentiva di rinvenire ulteriore denaro risultato essere contraffatto, per un importo di 21.300 euro. Inoltre, si provvedeva al sequestro di una pistola cal. 9 illegalmente detenuta, unitamente a 50 cartucce, da uno degli arrestati. L’attività di polizia giudiziaria ha dunque consentito di rinvenire la somma complessiva di circa euro 30.000, da considerarsi il più ingente sequestro effettuato nell’ultimo biennio, nell’ambito della provincia di Barletta Andria Trani. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani ha poi chiesto la convalida dell’arresto nei confronti dei tre individui, ottenendo che a due soggetti fosse applicata la misura cautelare della custodia in carcere, mentre per il terzo la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat