A Putignano il Natale si veste di cartapesta: Babbo Natale alto oltre 5 metri

L’arte della cartapesta protagonista degli allestimenti natalizi a Putignano. E non poteva essere diversamente in un paese che da 630 anni apre i festeggiamenti del carnevale proprio in pieno periodo natalizio, esattamente il 26 dicembre con Le Propaggini. La Fondazione Carnevale di Putignano, in sinergia con il Comune e in particolare con l’assessorato alla cultura, partecipa al cartellone istituzionale “Per le strade del Natale” con degli allestimenti in cartapesta a tema natalizio. C’è il Babbo Natale in monopattino alto oltre 5 metri, donato dall’Associazione Lavori dal Basso alla Fondazione Carnevale, posizionato a Porta Grande, uno dei principali accessi al caratteristico borgo antico. E non è finita qui.

Due soldatini in cartapesta, messi a disposizione da Lumen, sono a guardia di Porta Nuova e Porta Barsento per dare il benvenuto ai visitatori. Inoltre, attraversando Putignano è possibile incontrare dei piccoli Babbi Natale in cartapesta; si trovano nel quartiere periferico di San Pietro Piturno, in via Roma accanto al palazzo municipale, e nel centro storico fra via Maggese e piazza Plebiscito. La città di Putignano attende i tanti turisti  “Per le strade del Natale” per ammirate l’arte della cartapesta.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.