“Salute e sicurezza in agricoltura” convegno organizzato da CIA Agricoltori Italiani Area Due Mari ad Ostuni

Salute e sicurezza in agricoltura”: è questo il tema del convegno che si terrà venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 15.30, nella sede del GAL Alto Salento in contrada Licuti a Ostuni. L’iniziativa è organizzata da CIA Agricoltori Italiani Area Due Mari. I lavori del convegno saranno aperti dai saluti di Angelo Pomes, sindaco di Ostuni, e di Luigi D’Amico, componente esecutivo di CIA Due Mari. Gli interventi, che saranno coordinati dal direttore di CIA Due Mari, Vito Rubino, inizieranno con la relazione del dott. Nicola Valentini, tecnico prevenzione SPESAL Brindisi. A seguire, interverranno: Ezio Giannatempo, direttore Patronato INAC-Cia Levante; dott. Giuseppe Gigante, direttore generale INAIL Puglia. Le conclusioni saranno affidate a Giannicola D’Amico, vicepresidente vicario di CIA Agricoltori Italiani di Puglia.

“In Puglia”, dichiara Giannicola D’Amico, “sono migliaia gli imprenditori agricoli, le lavoratrici e i lavoratori impegnati sul campo. Il nostro impegno per aumentare i livelli di sicurezza e della salute sul lavoro è costante e passa anche dall’utilizzo consapevole e competente delle norme sulla prevenzione e delle nuove tecnologie capaci di ridurre i rischi. Discuteremo di questo, analizzeremo i dati, illustreremo ai cittadini i diritti e i servizi di cui possono fruire in ambito lavorativo soprattutto per ciò che attiene alla loro salute e alla sicurezza in ambito lavorativo”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.