In Puglia coltivava varietà brevettate, denunciato imprenditore agricolo a Trinitapoli

Il titolare di un’azienda agricola di Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, è stato denunciato dalla Guardia di finanza per la coltivazione abusiva di piante e di frutta soggette a privativa vegetale tutelata dall’Unione europea:

Stando a quanto si apprende, infatti, in 45 terreni i finanzieri delle Fiamme Gialle di Margherita di Savoia hanno verificato che sono state impiantate colture appartenenti alle varietà Pesca Patagonia ed Albicocca Nelson cui diritti di coltivazione risultano attualmente esclusivi per una società spagnola. In tutto sono state messe a dimora 14.000 piante, molte delle quali derivanti da una duplicazione illecita per talea, per le quali non risultano pagate le royalties alla società proprietaria della varietà vegetale. Per questo motivo l’imprenditore agricolo è stato denunciato.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.