Puglia: camion si ribalta all’altezza della rotatoria per Montegrosso sulla Andria-Canosa “non resteremo ad aspettare il morto per la messa in sicurezza” – osservano da “Io Ci Sono!”

Una serie di incidenti stradali che si susseguono sulla nuova strada che mette a serio rischio la vita dei viaggiatori. Una strada trafficatissima, soprattutto da mezzi pesanti, che ha fatto registrare l’ennesimo incidente grave che ha coinvolto un automezzo all’altezza di una Rotatoria recentemente oggetto anche di blocchi stradali e di altre manifestazioni populiste:


Anche in occasione dell’ennesimo grave incidente è stato il Presidente dell’Associazione di Impegno Civico, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, informato dell’accaduto, a prendere una nuova iniziativa Sociale, come aveva già fatto per l’Andria-Trani, poi messa in sicurezza dopo la denuncia pubblica. Ad annunciare la volontà di non assistere passivamente a quanto sta accadendo su quella strada è stato lo stesso Montaruli che ha dichiarato: “assistere passivamente a quello che sta accadendo a causa di una rotatoria che in quel luogo non deve esserci ed a causa di una serie di problematiche causate da insufficiente se non addirittura inesistente, adeguata segnaletica stradale ed illuminazione pubblica, è da persone inqualificabili. Eppure la pericolosità di quel luogo e di quella rotatoria è nota a tutti, soprattutto a quanti, lo scorso mese di settembre, hanno avuto la sfacciataggine e l’arroganza di presentarsi sul posto apparendo i difensori del Popolo, restando poi assolutamente ammutoliti anche di fronte all’altro, successivo, incidente ad ottobre 2023. Questo modo di fare politica, di gestire il territorio è indegno e va assolutamente fermato. Proprio per fermare quella che ogni giorno potrebbe trasformarsi in una strage, invieremo una sintetica ma significativa nota informativa al Prefetto, al Procuratore ed ai Comandanti delle Polizie Locali di Andria e di Canosa di Puglia. Una nota informativa con la quale si chiede con urgenza la verifica dello stato di quel luogo e la messa in sicurezza di quella strada pericolosa, oltre che la verifica delle responsabilità relativamente alle condizioni della rotatoria che sta facendo tanto discutere la gente ma della quale la politica amministrativa di questo territorio sembra non averne cura” – ha concluso Montaruli.

 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat