Puglia: gravi carenze igieniche in un panificio e in un ristorante nel tarantino. Attività sospese e titolari sanzionati

Sessanta chili di materie prime e preparazioni alimentari e cento litri di salse varie non meglio identificate detenute in contenitori anonimi per un valore di circa 2.500 euro. Sospensione di due attività nel settore alimentare. Questo il risultato di alcuni controlli effettuati dal NAS di Taranto in collaborazione con il S.I.A.N. dell’ASL tarantina nei comuni di Grottaglie e Taranto.

Infatti, durante l’ispezione di due attività, in particolare di un panificio e di un ristorante asiatico, sono state riscontrate carenze igieniche gravi che hanno portato necessariamente alla chiusura delle stesse e al sequestro degli alimenti. Inoltre, in uno dei locali sono stati rinvenuti alimenti con data di scadenza e TMC superati mentre nell’altra, per molte delle materie prime era assente la documentazione che ne attestasse la provenienza. Ai fini della tutela della salute pubblica, l’ASL ha disposto l’immediata sospensione delle attività e ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.