Spaccio di droga in Salento, altri due arresti in provincia di Lecce

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, in provincia di Lecce, sabato scorso hanno condotto un’operazione di polizia giudiziaria iniziata alle prime ore dell’alba e conclusasi con l’arresto di due uomini e la denuncia in stato di libertà di altri tre, il sequestro di oltre un chilo di sostanza stupefacente, in parte già suddivisa e confezionata per la vendita al dettaglio, contanti e munizioni per arma lunga. I poliziotti, che dovevano eseguire un’ordinanza di carcerazione in semilibertà emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce a carico di un pregiudicato galatinese, hanno avviato un’intensa attività investigativa fino ad individuare il rifugio del ricercato, nel villaggio ‘Santa Rita’ in località Galatone.

L’uomo non era stato trovato nella sua residenza, e anche di recente era fuggito durante i controlli di Polizia, l’ultima volta alcune settimane fa quando aveva tentato addirittura di investire gli agenti. Individuata l’abitazione ed entrati, gli agenti hanno sorpreso il ricercato e altre quattro persone, tutti intenti a consumare alcool e stupefacenti. Durante la successiva perquisizione è stato rinvenuto oltre 1 chilo e 200 grammi di marijuana, 32 involucri contenenti cocaina già pronti alla vendita, una modica quantità di hashish e 23 proiettili per arma lunga tipo ‘kalashnikov’, oltre alla somma in contanti di 1400 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio di stupefacenti.

I poliziotti hanno poi effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei tre soggetti trovati nell’abitazione. Al termine delle operazioni un uomo di 29 anni, già destinatario dell’ordinanza, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Lecce mentre un altro, di 22 anni, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; gli altri tre sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.