Puglia: anziano precipita nel Cimitero e muore, drammatico episodio ad Andria

Un altro dramma scuote la città di Andria: il decesso di un uomo di 86 anni nel camposanto della città federiciana. A darne la notizia l’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”, presieduta dall’Attivista Sociale Savino Montaruli. Il dramma sarebbe avvenuto verso le ore 10,30 di lunedì 18 dicembre 2023 quando l’anziano si è recato nel cimitero di Andria dove è sepolta la moglie. L’uomo sarebbe caduto da un’altezza considerevole del cosiddetto sciale come viene chiamata la cappella. Sul caso è intervenuto il Presidente Savino Montaruli, il quale peraltro da tempo sta monitorando il passaggio gestionale dei servizi alla Società In House del comune di Andria, che ha dichiarato:

al di la dell’accertamento di quanto accaduto e delle dinamiche che hanno portato al decesso dell’anziano, quindi le verifiche anche in merito alla sicurezza dei luoghi e controlli all’interno dell’area cimiteriale, come quella degli affacci ed altro, oltre al corretto utilizzo delle scale che i parenti dei defunti usano per posizionare i fiori destinati ai propri cari arrivando persino ad un’altezza di molti metri dal pavimento, ci preme sottolineare anche la fragilissima condizione degli anziani nella città di Andria. Una condizione delicatissima e molto fragile che va affrontata con immediatezza e con soluzioni definitive e non solo con soluzioni-parcheggio”. 

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.