Antimafia, 19 arresti tra Bari e Albania per traffico di stupefacenti

La Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione a 19 ordini di carcerazione emessi dalla Procura Generale di Bari nei confronti persone condannate in via definitiva a pene fino ad 11 anni e 6 mesi di reclusione per traffico internazionale di droga, a seguito di pronunciamento dello scorso 14 dicembre della Suprema Corte di Cassazione:

Stando a quanto si apprende, i provvedimenti scaturiscono dall’operazione “KULMI” avviata dal Centro Operativo di Bari della DIA con la Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese, la Procura Speciale contro la corruzione e la criminalità organizzata della Repubblica d’Albania (SPAK) ed Eurojust, che ha consentito di smantellare una potente organizzazione criminale transnazionale di narcotrafficanti operante nel barese che poteva contare anche di ramificazioni sia in Albania che in Basilicata. L’operazione aveva consentito il sequestro di oltre 3,3 tonnellate di droga (marjuana, cocaina ed eroina).

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.