Puglia: cagnetta gettata con i cuccioli in un pozzo, salvata in tempo dai volontari ad Altamura – video

Gettata con i suoi piccoli in un pozzo senza via di fuga, destinata a morire di fame e di sete. A questo punto(visto il precedente di febbraio) si tratta di qualcuno che reitera questo comportamento. Per tale motivo, grazie all’ufficio legale di LNDC Animal Protection sarà sporta denuncia. Parliamo dell’ennesimo caso, terminato con l’intervento dei Vigili del Fuoco su segnalazione dei volontari animalisti della locale sezione della Lega del Cane:

A segnalarlo sui social è la Lega del Cane di Altamura che ha diffuso un filmato sulla pagina Facebook poi rilanciato da LNDC Animal Protection. Stando a quanto si apprende, fortunatamente, sia la cagnetta che i suoi cucciolo sono stati recuperati in tempo e sono in buona salute. Resta da chiedersi chi sia l’autore di questo atto ignobile che va punito attraverso tutti gli strumenti legali disponibili. Il link al video:

“Voglio ringraziare sia le persone che hanno segnalato i lamenti di questa povera mamma e dei suoi figli sia i Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire per salvare vite. Ovviamente un grande ringraziamento va anche ai nostri volontari che non si tirano mai indietro quando c’è da intervenire in situazioni come questa. La cosa inquietante è che nello stesso pozzo, quasi un anno fa, la nostra Sezione aveva già recuperato altri cuccioli – che poi hanno tutti trovato adozione – e in questa occasione hanno notato i resti di altri animali ormai morti da chissà quanto tempo. È evidente che questo luogo è diventato un punto fisso di abbandoni crudeli che, senza l’intervento fortuito di persone che passavano di lì per caso, sono destinati a trasformarsi in condanne a morte. Chiediamo quindi alle autorità locali di identificare i proprietari del sito e obbligarli a chiudere quel pozzo in maniera sicura, in modo da non consentire altri episodi di questo tipo. Allo stesso tempo, abbiamo sporto denuncia contro ignoti nella speranza di riuscire a risalire all’identità della persona che ha abbandonato quanto meno quest’ultima famiglia. Se qualche cittadino riconosce la mamma e sa dirci di chi fosse prima di essere condannata in questo modo, può scrivere una mail ad avvocato@lndcanimalprotection.org – rende noto Piera Rosati, Presidente nazionale di LNDC Animal Protection.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.