Natale in Puglia: oltre 4 tonnellate di pesce sequestrate nella provincia di Barletta-Andria-Trani

Oltre 4 tonnellate di prodotti ittici sono stati posti sotto sequestro dai militari della Guardia Costiera della provincia di Barletta-Andria-Trani. Stando a quanto si apprende, l’intervento lungo le coste della sesta provincia pugliese, nell’ambito dell’operazione denominata Spinnaker, ha portato alla confisca di ingenti quantitativi di pescato irregolare e non rispondente ai parametri di sicurezza alimentare richiesti dal mercato:

Il Compartimento Marittimo di Barletta, dal quale dipende l’intero territorio provinciale, ha registrato ben 48 illeciti tra amministrativi e penali, con conseguenti emissioni di sanzioni economiche per un totale di circa 85mila euro e il suddetto sequestro del prodotto ittico. Dall’analisi dei dati condotta nell’arco delle ultime settimane, nel pieno dell’operazione, la maggior parte degli illeciti è avvenuta in relazione alla tracciabilità del pescato, con ingenti quantitatitivi provenienti dall’estero, etichettati come nostrani o non etichettati affatto. Massima attenzione della Guardia Costiera nell’ambito della pesca illegale, in particolare nel periodo natalizio con un’altissima domanda di prodotto ittico nel territorio della BAT e non solo. L’operazione è stata avviata a metà novembre e ha ottenuto i suoi risultati nel pieno delle festività di dicembre.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.