Andria celebra il compleanno di Federico II con falconieri, sbandieratori, musica medievale e l’imperatore a cavallo – i video tra Piazza Duomo e Castel del Monte

“Nel 1194, come oggi, nasceva il Puer Apuliae. Andria gli è molto legata e non solo per il suo maniero che incorona la nostra città. Per scoprire tanti dettagli della sua storia e per festeggiarlo degnamente, tante sono le iniziative con cui da questa mattina abbiamo deciso di celebrarlo. Falconieri, abiti d’epoca, banchetti a corte, corteo storico, danze, sbandieratori. Il Castel del Monte è stato animato a festa. Con turisti entusiasti e sorpresi, come tanti di noi. Nel pomeriggio si continua: appuntamento alle ore 18.45 presso Porta Sant’Andrea per poi muoverci alla volta di piazza Duomo dove in serata concludiamo questa speciale festa di compleanno federiciana. C’è tanto da scoprire” – ricorda sui social il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Come riportato in precedenza, la rievocazione Storica, voluta dall’Assessorato alle Radici del Comune di Andria, nell’ambito di un più ampio progetto dell’Assessorato Regionale al Turismo e sotto l’egida dell’Unesco – è poi proseguita nella serata del 26 dicembre in Piazza Duomo in occasione dell’829 Anniversario della nascita dell’Imperatore Svevo, legato inevitabilmente ad Andria Fidelis. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ai due filmati (un primo video a cura di VideoAndria.com e girato nel centro storico di Andria, il secondo è un filmato girato a Castel del Monte):

Il link al video girato stamane a Castel del Monte e diffuso sui social dal Sindaco:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat