“Patrimonio sproporzionato”: nel barese sequestrato appartamento da 450mila euro

Le Fiamme Gialle della compagnia di Bitonto (in provincia di Bari) hanno dato esecuzione ad un decreto di confisca con oggetto un immobile del valore di oltre 450mila euro, nei confronti di un uomo ritenuto socialmente pericoloso

Stando a quanto si apprende, la Guardia di Finanza ha infatti inquadrato il soggetto come «persona stabilmente dedita a traffici illeciti e da cui ha tratto i mezzi per il proprio sostentamento ed arricchimento» viste anche le ripetute condanne e denunce per reati contro il patrimonio e autore di numerosi furti, commessi anche in associazione, rapine pluriaggravate, estorsioni, ricettazione. L’appartamento sequestrato è composto da 5 vani più accessori, una terrazza di proprietà esclusiva ed un’area sovrastante con lastrici solari, insieme a tre depositi ed un giardino. Attraverso le indagini approfondite, i finanzieri hanno così constatato la forte sproporzione tra i redditi dichiarati dal suo nucleo familiare e i beni nella loro effettiva disponibilità sin dall’anno 1986.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.