Foggia, “troppi furti al Cup”: dal 15 gennaio si pagherà solo con moneta elettronica

“La Direzione Strategica ha da tempo avviato un’ attività di razionalizzazione delle entrate presso gli Sportelli CUP,  individuando quale elemento centrale di tale azione lo spostamento del flusso dei pagamenti dal contante alla moneta elettronica; difatti con apposita disposizione riferita alla  nuova gestione delle Casse CUP,  è stato implementato dal 1 Novembre 2023,  un processo di riduzione delle casse CUP presenti sull’esteso territorio afferente all’ASL di Foggia,  con pagamento modalità contante e con una sperimentazione di pagamento con la sola modalità elettronica presso il Distretto Socio Sanitario di Cerignola nel mese di Aprile  che ha riscosso i pareri più che positivi della comunità” – rende noto la Asl di Foggia che, attraverso un comunicato stampa diffuso online, ha poi aggiunto:

“Tali azioni sono state messe in atto anche per  contrastare completamente gli episodi di furto e di vandalismi verificatosi presso le casse Cup e per garantire sicurezza e tutela sia agli Utenti che agli Operatori. Alternativa alle casse CUP, è rappresentato dal sistema di pagamento elettronico PagoPA sulla piattaforma “Puglia Salute”hanno concluso dalla Asl Foggia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.