In Puglia bloccati oltre 100 litri di champagne contraffatto: la scoperta a Barletta

Finto Champagne pronto per essere venduto agli ignari clienti ma fortunatamente sequestrato in tempo dai militari della Guardia di Finanza:

E’ quanto effettuato nell’ambito dell’operazione denominata «Prosit» e svoltasi a Barletta, dove i finanzieri hanno posto sotto sequestro oltre 100 litri di champagne contraffatto con un il nome di un noto marchio commerciale. Stando a quanto si apprende, la scoperta è stata effettuata nei depositi di un’azienda con sede a Barletta dove le bottiglie di falso champagne erano confezionate con etichette e segni distintivi contraffatti, riproducenti una linea di produzione altamente distintiva e di conseguenza più costosa delle altre, destinate ad una clientela di elite. La presenza di marchi adesivi non adatti al tipo di prodotto, i bollini sbiaditi sul tappo e l’etichetta facilmente staccabile hanno aiutato i militari delle Fiamme Gialle ad appurare la truffa commerciale. Nei guai è finito un imprenditore di 60 anni di Barletta è stato, ora denunciato dai finanzieri per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e ricettazione.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.