La Puglia torna a tremare con un nuovo sisma che, ancora una volta, ha avuto il suo epicentro nelle acque vicine alla costa del Gargano. Lo conferma anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia:
Come riportato in una scheda pubblicata dall’Ingv, infatti, un terremoto di magnitudo 3.0 – leggermente più potente dei precedenti registrati sempre sul Gargano nei giorni scorsi – si è verificato alle 19,30 del 30 dicembre 2023, all’incirca all’altezza del Lago di Varano. Come precedentemente riportato, gli esperti escludono totalmene il rischio di uno tsunami (maremoto) poichè tale fenomeno può verificarsi solo con il superamento del valore di magnitudo 6.0.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.