Non c’è accordo su “Costa Sveva”: rimandato al 2024 incontro chiarificatore tra i comuni coinvolti

È essenziale chiarire la natura del marchio ‘Costa Sveva‘, istituito attraverso un emendamento nell’ultimo consiglio regionale con l’obiettivo di creare una nuova identità per le città precedentemente denominate ‘area del Nord Barese’. L’emendamento, oggetto di discussione, prevede l’istituzione del brand territoriale ‘Costa Sveva’ associato ai comuni di Barletta, Andria, Trani, Molfetta, Bisceglie, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Canosa di Puglia, Corato, Ruvo, Minervino Murge e Spinazzola. Nonostante la sua concezione sia basata su buoni propositi, condivisi dal consiglio regionale, miranti a unificare la visione del territorio pugliese e a promuoverlo attraverso la collaborazione tra gli enti, l’emendamento pare infatti non sia stato concordato e condiviso preventivamente con i comuni coinvolti dal cambiamento identitario” – rende noto il consigliere regionale del gruppo “Con Emiliano“, Giuseppe Tupputi (capogruppo) che aggiunge:

“Per questo motivo, mi sono assunto personalmente la responsabilità di approfondire la questione, concordando nell’immediato post feste, con l’assessore regionale al turismo, Gianfranco Lopane, un incontro chiarificatore al quale parteciperanno gli amministratori del territorio interessato, cominciando dai tre assessori al turismo di Barletta, Andria e Trani. L’obiettivo di tale incontro sarà discutere della nuova proposta per gli ambiti territoriali del turismo con l’obiettivo di trovare una soluzione che sia la più idonea, effettivamente condivisa e condivisibile da tutte le parti in causa. Una soluzione che abbia, infine, un valore istituzionale piuttosto che meramente mediatico” – ha concluso Tupputi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui.