Puglia: neonato rischia soffocamento, salvato da un Carabiniere in Salento

Un neonato ha rischiato la vita a causa di un principio di soffocamento – causato dei muchi da raffreddore – fortunatamente sventato grazie all’intervento di un militare dell’Arma dei Carabinieri. E’ quanto accaduto a Collepasso, in provincia di Lecce:

“Una prontezza di spirito importante che ha evitato un brutto epilogo. Grazie alle manovre di disostruzione pediatrica, immediatamente messe in atto dal nostro Brigadiere, il bambino è stato messo in salvo prima di essere poi comunque visitato dagli operatori del 118 giunti sul posto. Una bella notizia che merita un ringraziamento pubblico anche per sensibilizzare a frequentare i corsi di disostruzione delle vie aeree che, come in questo caso, possono salvare vite umane. Al Brig. Garzia il mio ringraziamento e ai genitori del piccolo un abbraccio affettuoso” – ha commentato sui social il Sindaco di Collepasso, Laura Manta:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.